Arrivo Partenza Adulti Sistemazione Sistemazione Bambini  














Primo premio in Europa come campeggio accessibile ed inclusivo

Holiday Village Florenz vince il primo premio in Europa come campeggio accessibile ed inclusivo.

ADAC, il più importante automobile club in Europa con 21 milioni di soci,  consegna ogni anno una serie di riconoscimenti ai migliori campeggi del continente europeo. Si tratta dei famosi ADAC Camping Awards!

Noi del Holiday Village Florenz siamo stati l’unico campeggio italiano premiato nel gennaio 2023 a Stoccarda in occasione della fiera turistica di settore (CTM). E’ stato un momento di enorme orgoglio da parte di tutta la nostra comunità e della famiglia Vitali, che da anni investe nel villaggio con tanto entusiasmo e passione.

ADAC ha assegnato al Holiday Village Florenz il primo premio nella categoria “Cambiamento demografico e accessibilità”, a coronamento di un percorso iniziato nel 2006. Attraverso la consulenza di Village for All abbiamo perseguito l’abbattimento di tutte le barriere presenti all’interno del villaggio per persone con disabilità motorie e realizzato 37 case accessibili, tra cui alcune suite direttamente sulla spiaggia. Dalla spiaggia alla piscina, dagli alloggi ai ristoranti, la fruibilità degli spazi è garantita per tutti.

Nel 2022 questo progetto si è arricchito con l’implementazione di accorgimenti per persone con disabilità visiva: il il villaggio si è dotato di mappe tattili e materiale informativo in linguaggio Braille.

In Europa la domanda di turismo accessibile è di gran lunga superiore all’offerta e Holiday Village Florenz Florenz ha colto questa opportunità con duplice valore, sia etico-sociale sia economico, con l’obiettivo futuro di soddisfare ogni tipo di disabilità e creare una impresa totalmente accessibile ed inclusiva.

Per approfondire i servizi dedicati all’accessibilità del nostro villaggio e scoprire cosa ci ha portati a vincere il primo premio in Europa come campeggio accessibile ed inclusivo clicca QUI.

Per leggere l’articolo dedicato e scoprire tutti i vincitori delle categorie premiate puoi cliccare QUI.

Menu