Queenvision - Queen Tribute Band - 21 giugno 2019


E' indubbiamente il loro anno. A quasi 30 dalla scomparsa di Freddie Mercury, quella che potrebbe essere definita la rock band più adorata dai fans e più vituperata dalla critica, torna prepotentemente alla ribalta attirando di fatto le attenzioni di tutte le forme d’arte e occupando lo spazio di ogni forma di comunicazione del pianeta. Lo show dei QUEEN non solo sta continuando, ma sta raggiungendo clamorosamente il suo apice facendosi largo anche fra le generazioni nate dopo la scomparsa di Mercury. Merito certo del film “Bohemian Rapsody”, fresco vincitore del premio Oscar, ma merito soprattutto della musica e della straordinaria vitalità, umana e artistica, dell’uomo che ne ha incarnato lo spirito fino alle estreme conseguenze. Un talento oltremisura che gli permetteva una estensione vocale di quattro ottave, eguagliato solo dal suo carisma e dalla sua esuberanza, definirono i canoni della rockstar per gli anni a venire.

 


Eppure Brian May nel suo epitaffio lo definì semplicemente “Lover of life, singer of songs” per sottolineare il suo estremo attaccamento alla vita e la sua enorme passione per la musica. 

Il Rock The Beach 2019 non poteva prendere avvio se non omaggiando questo fenomenale quartetto di artisti, che nel corso di un ventennio ha regalato alla musica capolavori senza tempo. L’arduo compito è affidato ai QUEENVISION, già ospitati nel 2017, e alle straordinarie doti vocali e sceniche del cantante Lele Richiusa che faranno risuonare sulla spiaggia del Holiday Village Florenz le immortali note di Bohemian Rapsody, We are the Champions, Somebody to Love e di tutti gli altri grandi successi della band di Farrokh Bulsara, in arte Freddie Mercury. Una scaletta serrata dove ogni canzone segna un passo nella storia della Musica, cambi d’abito e un sound fedele saranno il valore aggiunto per trascinare il pubblico a ballare e cantare l’intramontabile repertorio che mette d’accordo almeno tre generazioni

Come sempre Rock The Beach abbinerà alla musica e al buon cibo da gustare sulla veranda adiacente il palco del ristorante Monnalisa, una raccolta fondi in favore di Enti e Associazioni del territorio che si occupano di assistenza pediatrica e socio-sanitaria.

Vi aspettiamo il 21 giugno alle ore 21 nella spiaggia di fronte al Monnalisa per godere insieme di questo splendido spettacolo!