Vivere Comacchio in camper

vacanza-mare-camper-comacchio-florenz

Comacchio è una terra ricca di attrazioni per chi ama il mare, la storia, il buon cibo e l’escursionismo. 

Per questo, per chi vuole cogliere appieno l’essenza di questa terra sospesa tra Ferrara e il ravennate, il consiglio è di vivere Comacchio in camper.Forte del panorama delle sue valli, Comacchio risulta essere una vera e propria chicca per chi desidera unire ai flutti delle onde del mar Adriatico anche un processo di continua scoperta escursionistica. 


Si tratta di una città lagunare che saprà dare molto agli amanti dell’escursionismo grazie, ad esempio, alle ex saline, ora diventate uno dei principali siti di nidificazione dei fenicotteri rosa, presenti in estate e primavera. 

Un altro punto di interesse sono sicuramente i cosiddetti ‘casoni’, visibili grazie ad un percorso storico-naturalistico,  che vi porterà alla scoperta dell’antica professione di ‘vallante’, termine con cui gli abitanti di Comacchio indicavano i pescatori tradizionali e che utilizzavano i cosiddetti casoni, ovvero vecchie stazioni di pesca sospese nella laguna. 

Ricordate, inoltre, che le valli di Comacchio si dividono in quattro aree ben precise: 

  • Fossa di Porto 
  • Campo 
  • Lido di Magnavacca 
  • Fattibello


Chiaramente, un’area di questo tipo si presta particolarmente all’esplorazione in bicicletta, sono davvero tanti gli itinerari disponibili, se non siete pratici con mappe e tracciati, il territorio di Comacchio mette a disposizione un ampio ventaglio di guide turistiche.

Sono svariati i percorsi: da quelli più adatti ai bambini a quelli per esperti ciclisti che vi porteranno alla scoperta del parco naturale della salina.

Si tratta di un percorso di 7 km, inframezzata da dossi, chiuse e specchi d’acqua che vi porterà, come indicato precedentemente, alla più grande colonia italiana di fenicotteri rosa. 

Ma per chi ha deciso di visitare Comacchio in Camper la scelta di una piazzola in cui sostare è fondamentale e condizione sine qua non per poter vivere appieno la propria vacanza.


L’Holiday Village Florenz, una volta riposte le biciclette nel vostro camper, offre un’ampia scelta di piazzole, attrezzate e ombreggiate, alcune direttamente a pochi passi dal mare. 

Sono 6 le tipologie, messe a disposizione dal Florenz, in cui potrete alloggiare il vostro camper e godere di tutti i servizi messi a disposizione dal camping. 

Pensate per accogliere fino ad un massimo di 6 persone, le piazzole sono progettate e ideate per garantire il massimo confort ai villeggianti essendo collocate in posizioni centrali e al contempo tranquille della struttura. 

Scopri Comacchio insieme al Florenz! 

0 commenti 21.08.2018 at 19:14
Condividi:

Commenti

YIl tuo nome
Messaggio