Vita da Campeggio: Tipologia di Camper

camper-campeggio-comacchio-vacanza-spiaggia

La vita in campeggio è molto più divertente con il proprio camper, per questo la scelta del giusto mezzo è così importante! Ecco qualche indicazione utile per orientarsi tra i moltissimi modelli. In linea di massima, in base alla cellula abitativa, si riescono a differenziare i camper nelle seguenti categorie:

Camper Mansardato

Si riconosce facilmente dalla sua cellula abitativa che è separata dalla cabina guida e la sormonta, creando una mansarda che contiene al suo interno dei letti.
Pro: Ottimo rapporto tra prezzo, numero di posti e dimensioni contenute.
Contro: Guidabilità inferiore a causa della mansarda sul vano guida, che esercita una resistenza aerodinamica maggiore al vento.

Camper Semi Integrali

I Camper semi-integrali o profilati hanno un altezza inferiore agli altri camper. La cellula abitativa è montata su di un telaio cabinato che invece della mansarda presenta un raccordo sulla cabina di guida, rendendo il veicolo molto più aereodinamico.
Pro: Maneggevoli, guidabili, performanti e bassi consumi di carburante, minor altezza.
Contro: Ridotti posti letto, ideale per coppie.

Vita da Campeggio: Tipologia di Camper

Camper Integrali

La tipologia più ambita dagli esperti del settore, i camper integrali o motorhome presentano dimensioni più grandi e cellule abitative e di guida sono un unico corpo. Ogni spazio è sfruttato al meglio per riuscire a creare confort ai massimi livelli agli ospiti sia in marcia che in sosta.
Pro: Comfort, Full Optional, Ampio Spazio.
Contro: Prezzi altissimi.

Camper Furgonati

I camper furgonati si differenziano per la loro praticità. Al contrario degli altri veicoli da turismo itinerante, sono indipendenti, agili e possono essere sfruttati anche come auto.Prediletti dai professionisti che per lavoro sono spesso in viaggio.
Pro: Agilità ed indipendenza: evitano di avere in garage sia un camper che un auto.
Contro: Prezzi elevati, Spazio Ridotto.

Quale sceglierete? Nelle piazzole dell’Holiday Village Florenz c’è posto per tutti! Vi aspettiamo.

0 commenti 12.06.2017 at 13:32
Condividi:

Commenti

YIl tuo nome
Messaggio