Tipi di campeggiatore

camping-florenz-campeggiatore-caravan-camper

L’estate è arrivata e finalmente potrete tornare in campeggio per godervi al massimo la vostra vacanza. Ma quali sono i tipi di campeggiatore che potrete incontrare? Ecco riassunti in pochi punti quelli principali.

L’ultra organizzato

Per questo tipo di campeggiatore è importante avere sempre tutto sotto controllo e programmare la sua vacanza in ogni dettaglio. Conosce tutti i servizi del campeggio e sa sempre dove trovare qualsiasi cosa di cui abbia bisogno. Di solito l’ultra organizzato è un genitore con figli, per i quali organizza ogni momento della giornata: mini club, corsi sportivi, escursioni e animazione serale per lui non hanno segreti!

Tipi di campeggiatore

L’abitudinario

Questo tipo di campeggiatore torna tutti gli anni, ancora meglio se sempre nella stessa piazzola o casa mobile. Nel corso del tempo ha stretto rapporti di amicizia con gli altri abitudinari e con i gestori del campeggio, che ormai si è trasformato in una seconda casa.

L’innovativo

Al contrario dell’abitudinario, questo tipo di campeggiatore ama provare tutte le novità e scoprire ogni angolo del campeggio. Ogni anno cerca un alloggio diverso, dai bungalow di costruzione più recente alla piazzola più moderna, dove di solito pianta le tende all’ultima moda e tecnologicamente avanzate. La sua sete di novità lo porta a sperimentare i numerosi servizi del campeggio e a mettersi alla prova con i corsi sportivi più originali.

L’amante della natura

Il tipo di campeggiatore più conosciuto, anche perché è in parte compreso in tutte le altre categorie, è l’amante della natura. Nella versione più “classica” ama dormire nel sacco a pelo e non si porta molto altro oltre alla tenda. Gli piace stare a contatto con la natura, dormire sotto le stelle e ammirare panorami fantastici.

E voi a quale categoria appartenete? Fatecelo sapere e venite a trovarci all’Holiday Village Florenz!

0 commenti 19.07.2017 at 12:00
Condividi:

Commenti

YIl tuo nome
Messaggio