Spendere al meglio il proprio tempo durante una giornata di pioggia

pioggia-mare-cosa-fare-porto-garibaldi-comacchio

L’idea di dover rinunciare ad un giorno di sole e di mare per colpa della pioggia è davvero difficile da digerire. Sprecare dei momenti di relax da spiaggia proprio non lo sopportiamo. Per fortuna ci sono un sacco di attività davvero interessanti che si possono svolgere anche nei giorni piovosi.

Trasforma una noiosa giornata di pioggia in una splendida giornata di relax e divertimento scegliendo fra le attività che ti proponiamo di seguito!


Una visita alla città di Comacchio e ai suoi negozi

Niente di meglio di una fresca giornata di pioggia, per visitare l’interno di Comacchio e i suoi negozietti tipici. Potrete girare per il centro e acquistare souvenir da portare a parenti e amici al vostro ritorno, senza doverci così pensare all’ultimo momento! Non potete assolutamente lasciarvi sfuggire una visita al Museo Delta Antico! Al suo interno è conservata un’antica nave romana, ritrovata nel 1981 durante degli scavi di bonifica. Comacchio con i suoi canali è una cittadina davvero suggestiva, soprattutto sotto la pioggia!


Concederti una giornata al centro benessere

Se per voi vacanza è sinonimo di relax, cosa può essere meglio di passare una giornata al centro benessere dell'Holiday Village Florenz? Completo di vasca idromassaggio riscaldata e coperta, bagno turco, doccia emozionale e centro massaggi la SPA del nostro stabilimento turistico è il luogo ideale dove godersi una giornata rilassante per idratare la pelle disidratata da lunghe giornate di sole, sabbia e salsedine.


Abbazia di Pomposa

Una visita all’Abbazia di Pomposa vi permetterà di immergervi all’interno della cultura artistica e storica del luogo. Questo antico Centro Monastico fu il luogo di nascita della scrittura musicale moderna! Fra le sue mura infatti il monaco Guido d’Arezzo inventò il sistema di scrittura musicale basato sulle sette note utilizzato in tutto il mondo.


Visitare la città di Ferrara

A circa 50 minuti da Comacchio troviamo Ferrara, città rinascimentale piena di antichi luoghi tutti da scoprire. Fra queste vi consigliamo una visita al Castello Estense che, insieme al fossato ancora pieno d’acqua, conserva al suo interno la storia della famiglia Estense e della città stessa. Oltre al castello, un luogo di interesse culturale e storico è sicuramente il Palazzo dei Diamanti. Con la sua estetica unica al mondo, questo museo accoglie ogni anno meravigliose mostre d’arte. Tra i cittadini di Ferrara si tramanda una leggenda che racconta che, nascosto in una delle innumerevoli punte di diamante che ne decorano i muri esterni, si trovi un vero diamante! Sono tanti altri i luoghi che potrete scoprire, come ad esempio la cattedrale al centro della città o il bellissimo palazzo Schifanoia!


Una gita fra le bellezze di Ravenna

Oltre alla già citata Ferrara, un'altra città d’arte assolutamente da non perdere è Ravenna! Anche essa è a circa 30 minuti di distanza, nasconde al suo interno interessantissimi luoghi storici da visitare. Fra i più interessanti vi è la basilica di San Vitale. Entrata da poco fra i siti patrimonio dell’umanità, la basilica è uno dei più importanti luoghi di culto cattolico della città. Al suo interno nasconde antichi mosaici colorati. Da non perdere è la Tomba di Dante e la sua “zona dantesca”, un’area di rispetto e di silenzio. Il poeta vi passò gli ultimi anni della sua vita e quando morì, presso la basilica di San Francesco, venne eretto il suo sepolcro, ora monumento nazionale.


Se invece non hai intenzione di spostarti con la macchina potrai comunque passare una giornata splendida semplicemente godendoti la naturale bellezza del mare sotto le giornate piovose, svolgendo attività come:

Godersi la pioggia estiva

In una calda giornata estiva restare in spiaggia ad assaporare l’odore della pioggia è magico. Ascoltare il rumore delle gocce d’acqua dolce che cadono sulla sabbia calda è una delle esperienze più coinvolgenti che possiate mai provare al mare. Se poi vi va, potrete anche fare un tuffo nel mare increspato dagli schizzi della pioggia. Provare per credere!


Passeggiata sul viale del Lido degli Estensi

Fra le attività più gettonate dai turisti comacchiesi nelle giornate di pioggia, camminare sul viale centrale del Lido degli Estensi è un buon modo per passare una giornata di brutto tempo. Sono tanti i negozi che si affacciano sulla via, gelaterie, negozi di souvenir, bar per aperitivi, ristoranti e tante altre attività commerciali. Fermatevi a gustare un buon aperitivo in compagnia di amici o famigliari, scambiando piacevoli chiaccihere e magari organizzando già il programma della giornata seguente.


Gustare i piatti tipici della cucina marinaresca

Una piovosa giornata estiva può trasformarsi in una splendida giornata di degustazione a base di pesce. Holiday Village Florenz al suo interno possiede due ristoranti, Monnalisa e Berba che propongono vasti menù a base di pesce e carne. Prenotate un tavolo per voi e i vostri amici e divertitevi a degustare tutte le specialità offerte dal nostro territorio. Un bicchiere di vino per accompagnare un buon piatto di pesce e vi dimenticherete subito del brutto tempo. A noi sembra proprio una fantastica soluzione!


Passare la giornata in cerca della location perfetta per magnifici scatti fotografici

Perché non passare una giornata di pioggia alla ricerca di location suggestive dove scattare meravigliose foto? Magari da condividere anche sui social! A volte i paesaggi sotto la pioggia possono essere unici. I riflessi di monumenti nelle pozzanghere, gli schizzi delle onde sugli scogli, un cielo con nuvole minacciose che arrivano dal mare. Perché non fare anche una gara a chi riceve più like ad una foto scattata al mare?


Vi diamo un consiglio: usate alcuni di questi hashtag per rendere le vostre foto più virali e ricevere più cuori. #visitcomacchio #vallidicomacchio #igersemiliaromagna #comacchio #deltadelpo


Commenti

YIl tuo nome
Messaggio