La Primavera in barca nelle Valli di Comacchio

escursione-barca-valli-florenz

Per ammirare il risveglio della natura in tutto il suo splendore, è possibile partecipare ad interessanti escursioni in barca lungo i canali interni dello specchio vallivo. 


Grazie al mezzo utilizzato sarà possibile ammirare da vicino un gran numero di uccelli acquatici ed anche la famosa colonia dei fenicotteri rosa, da sempre considerata un gioiellino per i turisti e non solo. Sono sempre apprezzati i fenicotteri, capaci di suscitare stupore anche nell’osservatore più navigato: con il loro colore così delicato immersi nella natura dai colori in contrasto, regalano uno spettacolo unico. Oltre agli uccelli non ci si deve scordare di porre anche uno sguardo più verso il basso, nelle acque salmastre delle valli, dove sono presenti molteplici specie di pesci.

Questa escursione, della durata di circa un’ora e mezza, un’ora e tre quarti, è adatta sia agli adulti che ai più piccoli. Non è impegnativa e, allo stesso tempo, grazie alla presenza di una guida si può apprezzare il percorso accompagnato da qualche spiegazione o curiosità pensate appositamente per rendere i partecipanti quanto più possibile coinvolti.

Il primo giorno in cui è possibile partecipare a questa uscita è sabato 17 marzo, e si protrarrà fino al 24 di giugno, coprendo così tutta la stagione primaverile. Le escursioni partono sempre alle 11 del mattino dalla Stazione Foce di Comacchio.

Un’occasione per unire la voglia di aria aperta con l’amore per la natura e la storia del posto; una mattinata alla scoperta delle meraviglie del Delta del Po.

In questa oasi paradisiaca, dove la natura la fa da padrona indisturbata, una guida conduce i visitatori alla scoperta dei luoghi più interessanti come per esempio le stazioni da pesca o i pittoreschi antichi “casoni”, che tanto caratterizzano questo ambiente.

L’evento è a pagamento e per avere maggiori informazioni ci si può rivolgere direttamente a Po Delta Turism, organizzatore e promotore dell’escursione.


0 commenti 11.04.2018 at 20:44
Condividi:

Commenti

YIl tuo nome
Messaggio