Arrivo Partenza Adulti Sistemazione Sistemazione Bambini  



Chi ama i propri animali
li porta in vacanza al Florenz!

Le vacanze, si sa, sono il momento del relax per eccellenza e non solo per gli umani, ma anche per gli animali che accompagnano ogni giorno della nostra vita.

Per questo i proprietari di animali domestici sanno quanto sia gratificante e bello vivere la propria vacanza in compagnia del proprio cane o gatto: scoprire nuovi orizzonti, territori, cibi ed emozioni; tutto questo assumerà un nuovo significato se al fianco ci sarà il nostro amico a quattro zampe.

I numeri degli abbandoni del 2017 però sono agghiaccianti: sono oltre 80.000 gatti e 50.000 i cani che sono stati lasciati su una strada al sole, senza acqua e soprattutto senza più nessuno ad aspettarli.

Anche per questo la comunità mondiale si sta muovendo e, in occasione del 19 agosto, è stata indetta la International Homeless Animal Day, la giornata dedicata agli animali che non hanno più una famiglia, anche se in realtà, visto il risultato finale, forse non l’avevano mai avuta.

L’apice di questo triste fenomeno, come prevedibile, avviene nei mesi estivi quando alcune famiglie scelgono di abbandonare una vita per vivere una vacanza “senza pensieri”.

Quest’anno la campagna contro l’abbandono dei cani 2018 sta dando i propri frutti e fortunatamente sono sempre di più i padroni di animali domestici che scelgono di rimanere ‘umani’ e di non abbandonarli sulla strada.

Anche il mare e gli stabilimenti balneari, luoghi che fino ad alcuni anni fa erano considerati tabù per i propri animali domestici, stanno diventando sempre più ‘pet friendly’ e di conseguenza cresce anche l’offerta di spiagge attrezzate per cani nei lidi ferraresi.

Da qui nasce la scelta dell’Holiday Village Florenz, prima di tanti altri, di dare lo spazio che meritano i nostri amici animali.

La sua spiaggia privata, infatti, è aperta ad ogni animale domestico ed è una della principali spiagge attrezzate per cani nei lidi ferraresi.

Scavare buche, rotolarsi, giocare con la sabbia e conoscere gli altri amici a 4 zampe, tutto questo è ammesso al Florenz dove il vostro cane troverà uno spazio pensato ad hoc e costruito sulle sue esigenze.

Inoltre, per chi ha deciso di vivere la propria vacanza con il cane ai lidi ferraresi, i titolari del Florenz hanno scelto di riservare una porzione del fronte spiaggia per chi non vuole separarsi dal proprio migliore amico nemmeno mentre prende la tintarella o si trova a pochi passi dal mare.

Gli animali, dunque, non saranno mai ospiti sgraditi negli spazi del Florenz, facci conoscere il tuo migliore amico!

Menu