5 attività da fare in viaggio!

leggere-libri-vacanza-comacchio-florenz-villaggio

Le vacanze sono l’occasione perfetta per concedersi il viaggio sempre sognato o rilassarsi a contatto con la natura nel proprio campeggio preferito, staccando dallo stress della vita quotidiana. Il modo migliore per raggiungere il benessere è infatti dedicarsi con passione alle attività che spesso non abbiamo il tempo di coltivare. Ecco qualche esempio di ciò che potete fare quando siete in viaggio.

5 attività da fare in viaggio!


Disegnare, scrivere e fotografare

Avete presente i diari di viaggio? Bene, un’attività interessante che potete fare quando siete in vacanza è crearvi il vostro diario personale. Disegni, foto, appunti, ma anche biglietti dei luoghi visitati o qualsiasi cosa vi suggerisca la fantasia: tutto contribuirà a farvi ricordare i momenti più belli ed emozionanti della vacanza anche a distanza di moltissimo tempo.

Leggere

Un buon libro è sempre un compagno di viaggio affidabile, capace di intrattenervi nelle giornate piovose o alla sera prima di dormire. Se però volete provare un’esperienza diversa dal solito vi consigliamo di provare a leggere storie e leggende ambientate nel luogo che state visitando, così da sentire un legame ancora più forte con il territorio e la cultura locale.

Sport

Fare sport è sicuramente una delle attività preferite durante le vacanze (e non solo!). Potrete approfittare dei corsi proposti dal campeggio o dalle strutture nelle vicinanze, ma anche correre sulla spiaggia o andare in bicicletta sulle strade più nascoste, per esplorare tutte le bellezze del territorio.

Se amate gli sport un’opportunità da non sottovalutare è anche la possibilità di seguire le squadre locali nelle loro gare. Conoscerete tantissime persone e vi divertirete un mondo!

Geocaching

Se siete appassionati di cacce al tesoro dovete assolutamente provare il Geocaching. Nato nel 2000 negli Stati Uniti, questo divertente passatempo permette di esplorare luoghi spesso sconosciuti. Ecco come funziona: un utente nasconde un contenitore in un luogo di sua scelta e inserisce online le coordinate GPS. Il compito dei partecipanti è trovare questo contenitore, registrarsi o scrivere un commento su un libro presente al suo interno ed eventualmente farsi una foto o scambiare uno degli oggetti presenti nel contenitore con uno proprio. Il divertimento è assicurato!

Origami

Fantasia e buona manualità sono gli ingredienti fondamentali per chi vuole mettersi alla prova con qualcosa di originale come gli origami. Trasformare un foglio di carta in figure bellissime richiede un po’  di pazienza, ma una volta imparate le tecniche di base i risultati saranno straordinari, e potrete sfruttare le vostre creazioni anche per fare simpatici regali di ritorno dalle vacanze.

E voi a quali attività vi dedicate quando siete in viaggio? Fateci sapere, siamo molto curiosi!



Commenti

YIl tuo nome
Messaggio